NEWS BANDI – Erasmus+ Bando Capacity Building Youth 2024 – Elenco dei progetti, con i nomi dei partner, che sono stati selezionati per aiutare le organizzazioni giovanili nei Paesi vicini all’UE
La Commissione europea ha selezionato 37 progetti nell’ambito del bando Erasmus+ 2024, con l’obiettivo di potenziare le capacità delle organizzazioni giovanili nei Paesi vicini all’UE, in particolare nei Balcani occidentali, nell’Europa orientale e nella regione del Mediterraneo meridionale.
Con un budget di oltre 10 milioni di euro, i progetti promuovono la salute mentale, il coinvolgimento giovanile e l’apprendimento non formale.
L’iniziativa mira a fornire ai giovani competenze e opportunità per affrontare le molteplici crisi che li coinvolgono e agire nelle loro comunità.
Si noti che la decisione finale su queste proposte è subordinata al completamento della procedura di assegnazione della sovvenzione in linea con la tempistica indicata nell’invito a presentare proposte e sarà pubblicata sul portale delle opportunità di finanziamento e di gara (F&TP).
L’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura può, fino alla firma dell’accordo, abbandonare o annullare la procedura senza che ciò dia diritto ad alcun indennizzo per i candidati di questo elenco.
L’elenco dei progetti selezionati: LINK