BANDO: NGI Sargasso – Ecosistema collaborativo e programma unico per promuovere la cooperazione transatlantica nelle tecnologie NGI (Next Generation Internet)– 5° Bando (HORIZON-CL4-2022-HUMAN-01-07)
BANDO: NGI Sargasso – Ecosistema collaborativo e programma unico per promuovere la cooperazione transatlantica nelle tecnologie NGI – 5° Bando
RIF: NGI Sargasso | Cascade funding
Programma: Horizon Europe (HORIZON)
Topic: HORIZON-CL4-2022-HUMAN-01-07 – NGI International Collaboration – USA and Canada (RIA)
Data di pubblicazione del bando: 23 Settembre 2024
Data di scadenza del bando: 25 Novembre 2024 | Single-stage
OGGETTO
Il Programma OnCampus di NGI Sargasso offre ai candidati selezionati opportunità di mentoring, coaching e networking per sostenerli nel raggiungimento dei loro obiettivi di progetto attraverso il Programma OnCampus, che sarà interamente online. Il programma è fornito da Mobile World Capital Barcelona e offre assistenza personalizzata, orientamento commerciale, approfondimenti di esperti, accesso a una vasta rete di stakeholder chiave e opportunità di marketing. Il programma OnCampus sarà erogato attraverso piattaforme e strumenti online, consentendo ai candidati di partecipare a distanza e di accedere a tutte le risorse del programma da qualsiasi parte del mondo. La partecipazione a questo programma sarà obbligatoria per i partner dell’UE e facoltativa per i soggetti statunitensi e canadesi.
BENEFICIARI AMMISSIBILI
I Paesi ammissibili sono: -gli Stati membri (SM) dell’Unione europea (UE), comprese le loro regioni ultraperiferiche; o Nel caso dell’Ungheria, sebbene sia uno SM dell’UE, in base alla Decisione di esecuzione del Consiglio 2022/2506, non devono essere assunti impegni giuridici con alcun trust di interesse pubblico istituito in base alla legge ungherese IX del 2021 o con alcuna entità mantenuta da tale trust di interesse pubblico.
-I Paesi e territori d’oltremare (PTOM) legati agli Stati membri; – I Paesi associati a Orizzonte Europa al momento dell’entrata in vigore della sovvenzione NGI Sargasso (1 gennaio 2023), che sono: Albania, Armenia, Bosnia-Erzegovina, Isole Faroe, Georgia, Islanda, Israele, Kosovo, Moldavia, Montenegro Nord Macedonia, Norvegia, Serbia, Tunisia, Turchia e Ucraina. Quelli non inclusi in questo elenco non sono eleggibili.
I SOGGETTI AMMISSIBILI
I soggetti ammissibili al bando aperto di NGI Sargasso devono essere legalmente identificati sotto le seguenti categorie di organizzazioni:
1. Università, RTO e centri di ricerca: istituzioni accademiche e di ricerca con un focus sullo sviluppo di nuove aree di conoscenza e tecnologie allineate al focus di NGI Sargasso. Università, RTO e centri di ricerca: istituzioni accademiche e di ricerca con un focus sullo sviluppo di nuove aree di conoscenza e tecnologie allineate con l’obiettivo di NGI Sargasso.
2. ONG e fondazioni: organizzazioni non profit e fondazioni che lavorano nell’ambito delle aree di conoscenza e tecnologie NGI. ONG e fondazioni: organizzazioni e fondazioni senza scopo di lucro che operano nell’ambito delle aree di conoscenza e delle tecnologie NGI.
3. PMI e startup: piccole e medie imprese e startup che operano nell’ambito delle aree di conoscenza e delle tecnologie NGI. PMI e startup: piccole e medie imprese e startup che si concentrano sullo sviluppo di soluzioni innovative legate alle aree di interesse della NGI Sargasso.
FINANZIAMENTO TOTALE DISPONIBILE: 1 200 000,00 €
Per informazioni sul bando: LINK