NEWS BANDI – SILEO – Sostenere la ripresa e la trasformazione aziendale delle PMI del settore dell’illuminazione e dell’arredamento per l’industria europea di domani – Concorso per il miglior video di narrazione aziendale (SMP-COSME-2021-CLUSTER-01)
BANDO: SILEO Best Company Storytelling Video Contest
RIF: SILEO | Cascade funding
Programma: Single Market Programme (SMP)
Topic: SMP-COSME-2021-CLUSTER-01 – Euroclusters for Europe’s recovery
Data di pubblicazione del bando: 14 Ottobre 2024
Data di scadenza del bando: 13 Dicembre 2024 | Single-stage
OGGETTO
Nell’ambito del progetto SILEO Eurocluster, cofinanziato dal Programma per il Mercato Unico (Pilastro SMP/COSME) dell’Unione Europea, è stato lanciato il concorso SILEO Best Company Story-telling Video Contest per le PMI del settore illuminazione e arredamento.
Le PMI europee produttrici di illuminazione e mobili sono incoraggiate a creare un video avvincente che metta in evidenza storie di successo legate alla transizione verde e digitale. Questi video di narrazione devono mostrare prodotti, servizi o processi nuovi o migliorati ottenuti grazie all’adozione di tecnologie avanzate e/o soluzioni circolari sostenute o ispirate dalle attività offerte nell’ambito del progetto SILEO Eurocluster.
L’obiettivo primario del SILEO International Contest è quello di aumentare significativamente la visibilità e l’attrattiva globale delle PMI produttrici di illuminazione e mobili, promuovendo al contempo gli impatti concreti e i risultati di successo delle misure di supporto fornite dal progetto SILEO.
Per raggiungere questo obiettivo, il Consorzio SILEO esporrà i video presentati dalle PMI che riceveranno una valutazione positiva dalla giuria nello spazio espositivo SILEO durante fiere selezionate, come il Salone del Mobile 2025 (8-13 aprile 2025), assicurando un pubblico ampio e influente.
DESTINATARI (per informazioni dettagliate si rimanda al bando)
I candidati devono essere PMI manifatturiere che operano nel settore dell’illuminazione e dell’arredamento e che hanno sede negli Stati membri dell’UE o nei Paesi associati al Programma per il mercato unico.
I candidati devono dichiarare il proprio status di PMI in conformità alla definizione di PMI dell’Unione Europea nella Dichiarazione d’onore – allegato obbligatorio al Modulo di domanda.
Le PMI richiedenti devono presentare il modulo di domanda attraverso la piattaforma di presentazione SILEO entro la scadenza del 13 dicembre 2024 alle 17:00 CEST. Tutte le informazioni fornite devono essere complete e valide. Dopo l’invio, tutti i candidati riceveranno un’e-mail di conferma con la data e l’ora di registrazione dell’invio.
Le PMI candidate possono presentare una sola proposta (come singola PMI) nell’ambito di questo bando aperto – concorso video. Se la stessa PMI candidata presenta più di una proposta, sarà valutata solo l’ultima proposta modificata che è stata presentata. Le altre proposte non saranno ammissibili.
TOTALE FINANZIAMENTI DISPONIBILI
17 500,00 €
Per informazioni sul bando: LINK