NEWS BANDI: SUSA – Sanità sostenibile grazie alle competenze nell’uso dei dati digitali in ambito sanitario – GNOMON: Grafica computerizzata e arti digitali – Offerta di stage (DIGITAL-2023-SKILLS-05-SPECIALEDU)
BANDO: Gnomon Internships Offer
RIF: SUSA | Cascade funding
Programma: Digital Europe Programme (DIGITAL)
Topic: DIGITAL-2023-SKILLS-05-SPECIALEDU
Data di pubblicazione del bando: 30 Giugno 2025
Data di scadenza del bando: Multiple Cut-off
02 settembre 2025 04:59 (ora di Bruxelles)
03 gennaio 2026 04:59 (ora di Bruxelles)
02 settembre 2026 04:59 (ora di Bruxelles)
03 gennaio 2027 04:59 (ora di Bruxelles)
02 settembre 2027 04:59 (ora di Bruxelles)
03 gennaio 2028 04:59 (ora di Bruxelles)
02 settembre 2028 04:59 (ora di Bruxelles)
OGGETTO
Gnomon Informatics SA, azienda informatica leader specializzata in soluzioni per la salute digitale, offre opportunità di stage a studenti interessati a Intelligenza Artificiale (AI), Data Science e Tecnologie per la salute digitale. Questo stage fornisce un’esperienza pratica con eHealthPass, una piattaforma certificata incentrata sul paziente per il monitoraggio remoto del paziente, che comprende un’applicazione mobile per i pazienti e un’applicazione web per gli operatori sanitari. eHealthPass è una soluzione per l’assistenza remota, l’assistenza virtuale e l’ospedale a domicilio, nonché uno strumento di comunicazione e di empowerment del paziente, che mette il paziente al centro e gli consente di diventare parte in causa nella propria cura invece di essere un semplice oggetto di cura. Dietro eHealthPass c’è anche eHealthPass.CDR, una piattaforma che fornisce e abilita l’HIE (Health Information Exchange) – la gestione completa del ciclo di vita dei documenti clinici strutturati e non strutturati e dei dati clinici, e la loro condivisione/scambio sicuro.
I tirocinanti contribuiranno allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, al miglioramento della qualità dei dati e all’analisi predittiva nel settore sanitario, acquisendo un’esperienza preziosa in un contesto multidisciplinare. GNOMON applicherà il proprio quadro interno di reclutamento degli stage, assicurando che tutti i candidati siano trattati in modo equo e paritario durante i processi di selezione e inserimento. Particolare attenzione sarà data alla diversità, all’equità e all’inclusione (DEI), compresi il genere e il background socio-economico.
LA SELEZIONE DEI CANDIDATI
La selezione dei candidati avverrà sulla base dei seguenti criteri trasparenti e basati sul merito:
• Pertinenza del background accademico al tema del tirocinio – 50%
• Competenze tecniche o analitiche di base, ove applicabili (ad esempio, familiarità con strumenti digitali o sistemi sanitari) – 40%
• Motivazione e interesse espressi nella lettera di presentazione – 10%
Tutte le candidature saranno esaminate dall’organizzazione ospitante. I principi di pari opportunità e non discriminazione saranno rigorosamente rispettati durante l’intero processo.
Finanziamento totale disponibile: 120 000,00 €
Per informazioni sul bando: LINK