EUROPA NEWS – COOPERAZIONE PER L’APPRENDIMENTO: il primo CORSO ONLINE su INTERREG è su EU Academy
Le interazioni transfrontaliere sono state l’essenza del progetto europeo fin dai suoi albori. Dal 1990, Interreg garantisce un sostegno strutturale ai programmi di cooperazione nell’Unione e ai suoi confini, nell’ambito della politica regionale della Commissione.
Interreg si è sviluppata in modo impressionante nel corso di tre decenni, coprendo territori sempre più diversi e finanziando una serie di progetti innovativi in diversi settori. Tutti hanno un punto in comune: la cooperazione transfrontaliera è il valore chiave che ispira ogni azione.
Nel 2022, un consorzio di esperti di cooperazione territoriale europea ha lanciato un Massive Online Open Course (MOOC) per condividere con il grande pubblico tutti gli approfondimenti su Interreg.
Oggi è disponibile su EU Academy, la piattaforma di apprendimento online della Commissione europea.
Chiunque sia interessato all’argomento può iscriversi, indipendentemente dal proprio livello di conoscenza. I discenti scopriranno lo sviluppo della cooperazione territoriale, le politiche e i temi che essa tocca e otterranno consigli concreti per l’attuazione di Interreg. Video, interviste ad esperti, kit di strumenti, documenti politici, quiz: una varietà di materiali rende l’esperienza sempre più coinvolgente e interessante per tutti i tipi di pubblico.
Che siate professionisti di lunga data o neofiti dell’argomento, questa è l’occasione per approfondire le vostre conoscenze sulla Cooperazione Territoriale Europea.
PER INFORMAZIONI DETTAGLIATE
Interreg – Cooperazione territoriale europea” è disponibile su EU Academy: LINK